Da piccola tipografia a fiorente attività grafica.
Print nasce nel 1997, quando la signora Emma rileva una piccola tipografia nel centro di Battipaglia, insieme al marito litografo. I primi strumenti ad essere acquistati sono due piccole macchine per stampa offset e ben presto viene aggiunto un reparto grafico che si rafforzerà con l’arrivo del figlio Gianni.
All’inizio del nuovo Millennio si decide di spostare l’attività nella zona industriale di Battipaglia, dove rimarrà fino al 2016, anno in cui Print si trasferirà dove attualmente si trova, nella zona Taverna – Battipaglia.
Nel 2005, vista la crescita dell’attività, si decide di acquistare la prima macchina digitale, mentre nel 2016 viene presa anche una nuova macchina per stampa Roll To Roll grande formato. Sempre al passo con i tempi, nel 2019 vengono acquistati la nuova macchina da stampa Heidelberg Speedmaster e il Computer to Plate (CTP), un sistema tecnologico usato nelle tipolitografie per trasferire testi e immagini “direttamente” dal computer a una speciale lastra adoperata poi su una macchina da stampa offset.
Nel 2020 si decide di arricchire l’attività con una macchina a stampa UV e nel 2022, spinti sempre dal desiderio di offrire alla propria clientela servizi di qualità e all’avanguardia, viene acquistata Duplo Pfi Blade, una fustellatrice digitale per packaging, redendo Print la prima attività in zona a possederne una.
Inizialmente Print offre i propri servizi solo sul territorio di Battipaglia, ma con il passare degli anni e con la crescita dell’attività viene ampliata l’offerta e il raggio di azione, arrivando a collaborare con rivenditori e a svolgere lavori per conto terzi.
Prodotti